Categorie FAQ

MODALITA' D'ISCRIZIONE
E’ la prima volta che ordino, cosa devo fare?

Dopo aver cliccato su un prodotto, si entra nella Scheda Prodotto. Qui trovi il tasto "Aggiungi al Carrello": cliccando sul tasto, il prodotto viene inserito nel tuo Carrello virtuale. Dopo aver terminato la navigazione nelle varie categorie del catalogo on-line, puoi andare nel tuo Carrello, modificare le quantità dei prodotti in ordine, toglierne o aggiungerne altri e procedere con l'invio dell' ordine.


Perché mi devo registrare?

Registrandoti avrai diversi vantaggi.

• Carrello Permanente. I Prodotti che aggiungi al carrello durante una visita rimarranno anche nelle visite successive finchè non deciderai di eliminarli.

• Storico Ordini. Puoi vedere tutti gli acquisti da te effettuati, stampare un riepilogo dell'ordine e controllarne lo stato.

• Rubrica Indirizzi. Puoi aggiungere degli indirizzi che puoi usare per spedire i tuoi acquisti direttamente a una persona cui fai un regalo oppure a un indirizzo diverso dal tuo.

Inoltre se sei registrato, quando tornerai ad acquistare non dovrai reinserire ogni volta tutti i tuoi dati.


SPEDIZIONI
Quanto costa la spedizione?

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso Executive. I costi della spedizione variano in base alla cifra spesa:
fino a 70€ di spesa si pagherà 9.5€
fino a 150€ di spesa si pagherà 7.5€
fino a 300€ di spesa si pagherà 5.5€
oltre i 300€ di spesa la spedizione è gratuita


Quanto tempo occorre per la consegna?

I tempi di consegna con corriere espresso sono di 24/48 ore lavorative, fino a 72 ore per le isole. In caso scegliate il pagamento in contrassegno dovete aggiungere 6 euro alla spedizione.


Come faccio a rendere la merce difettosa?

Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.
A chi si applica:
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
In cosa consiste:
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Cosa esclude:
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati aperti dal consumatore. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.
Come usufruirne:
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:
- fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura);
- in caso di recesso parziale, codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). *
* Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione aPlanet Racing ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax. Successivamente occorre contattare l'ufficio Amministrativo della Planet Racing per ottenere il codice di "Rientro Merce Autorizzato" (RMA). Inviare anche a mezzo fax, al n. 0131.823134, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi).
Come effettuare la spedizione di rientro:
Dopo aver ottenuto il n. di RMA, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il n. RMA.
Spedire la merce al seguente indirizzo:
Planet Racing - Via Dante 10/13 - 15053 Castelnuovo Scrivia (AL) (Italia)
Tempi di evasione bonifico a cliente:
Planet Racing, se la procedura RMA sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Attenzione : spedizioni sprovviste di n. RMA non saranno accettate dal Magazzino di Planet Racing.


PAGAMENTI
Quali sono le forme di pagamento disponibili?

Le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:

- Carta di Credito

- PayPal

- Bonifico Bancario

- Contrassegno

Pagamenti in Contrassegno
Si paga alla consegna di quanto ordinato, al postino/corriere. Consente di differire di un po' l'esborso, è semplice e dà garanzie di sicurezza, sia al mittente che al destinatario. L'esecuzione dell'ordine è immediata e la spedizione è celere. Questa modalità di pagamento non è consentita qualora la città di destinazione non sia una località italiana. Inoltre verrete ricontattati telefonicamente per richiedere la conferma dell'ordine. Per i pagamenti in contrassegno vengono aggiunti € 6 sulle spese di spedizione.

Bonifico Bancario
Si paga in anticipo quanto ordinato. Per la spedizione celere bisogna inviare un fax con la ricevuta del bonifico altrimenti bisogna aspettare dai 3 ai 4 giorni per il controllo dell'accredito in banca.

Pagamento con Carta di credito o Paypal
Pagamento rapido e sicuro, usato in tutto il mondo. Per tutte le informazioni la rimandiamo all'indirizzo www.paypal.it


PREZZI / PAGAMENTI

Prezzi


Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti


PlanetRacing.it si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.


ORDINI E SEGNALAZIONI
Qual è la procedura per effettuare un ordine?

Gli ordini sono accettati in forma scritta, a mezzo fax (0131.82.31.34), tramite Internet (on line), per telefono (0131.82.31.64) o mail (ordini@planetracing.it).

Per effettuare l'ordine via Internet, scegliete i prodotti da acquistare e cliccate sul tasto "Aggiungi al Carrello". I prodotti verranno inseriti nel carrello. Per completare l'ordine cliccate su acquista ed eseguite la procedura indicata confermando di volta in volta, sino alla scelta della modalità di pagamento. Al termine della procedura il sistema vi invierà una mail riepilogativa dell'ordine effettuato,con l'indicazione del relativo numero d'ordine.

Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.


Si può eliminare un ordine?

Basta contattarci utilizzando il modulo Contattaci


Come posso avere una ricevuta scritta del mio ordine?

Una volta inviato l'ordine, verrà visualizzata una pagina di conferma dello stesso. Questa pagina ti servirà come ricevuta e ti consigliamo di stamparla direttamente dal tuo computer. Riceverai comunque, subito dopo l'acquisto, una e-mail di notifica contenente anche il numero d'ordine dell'acquisto effettuato.


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VARIE
Cosa è il "carrello"?

Il carrello è lo spazio virtuale in cui inserite i prodotti durante la visita nel sito. Il carrello vi mostra i prodotti che avete deciso di acquistare. compreso il subtotale dei costi, in modo che in ogni istante possiate avere un'idea precisa delle spese che state facendo. Potete in ogni momento aggiungere, modificare o eliminare i prodotti dal vostro carrello.


Come posso vedere cosa contiene il mio "carrello"?

Con il nostro sistema avrete sempre ben visibile quello che desiderate acquistare nell'icona carrello in alto a destra. Cliccando sull'icona carrello comparirà immediatamente l'elenco dettagliato di tutti i prodotti che fino a quel momento avete deciso di acquistare.


Come posso modificare il contenuto del mio "carrello"?

Il carrello degli acquisti prevede alcuni pulsanti per modificare il numero di pezzi relativi a ciascun prodotto inserito, per eliminare prodotti non più desiderati o per svuotarlo completamente.


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