1/8 Rally-Game Nitro e EP GT850001 AUTOMODELLO GENIUS GTC8.23 NITRO
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GT850001 AUTOMODELLO GENIUS GTC8.23 NITRO

GT850001 AUTOMODELLO GENIUS GTC8.23 NITRO
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Descrizione

GT850001 AUTOMODELLO GENIUS GTC8.23 NITRO 

 

The Genius GTC8.23 Nitro is a high-performance 1:8 scale model car, designed especially for use in competition.

The Genius GTC8.23 is the evolution of its successful predecessor Genius GTC8.

🇮🇹

La Genius GTC8.23 Nitro è un automodello in scala 1: 8 ad alte prestazioni, progettata appositamente per l’uso in competizione.

La Genius GTC8.23 Nitro è l’evoluzione del suo predecessore di successo, la GTC8.

Genius GTC8.23 Nitro
🇬🇧

The new Genius GTC8.23 is a technological evolution of the previous GTC8.

🇮🇹

La nuova Genius GTC8.23 è un evoluzione tecnologica della precedente GTC8.

Genius GTC8.23 wheelbase
Wheelbase - Genius GTC8.23 Nitro
🇬🇧

The new central transmission, in the GTC8.23,  improves the balance of weights, which are better distributed with respect to the geometric center of the model car. This improvement makes the model car more stable in corners.

🇮🇹

Grazie alla nuova trasmissione centralizzata la nuova GTC8.23 migliora l'equilibrio dei pesi, che risultano meglio distribuiti rispetto al centro geometrico dell'automodello. Questo miglioramento rende l'automodello più stabile in curva.


🇬🇧

We are introducing a new rear hub with a pivot ball system which makes it easier to adjust toe and consequently track width. This important evolution allows to continuously adjust the toe without changing the pitch of the model car. We have also added a new Ackermann position which helps in low grip situations.

🇮🇹

Introduciamo un nuovo barilotto posteriore con il sistema pivot ball che facilita la regolazione di convergenza e di conseguenza di larghezza di carreggiata. Questa evoluzione permette di regolare in continuo la convergenza senza variare il passo dell'automodello. Abbiamo anche aggiunto una nuova posizione di Ackermann che aiuta nelle situazioni di poca aderenza.

🇬🇧

New large central brake with hexagonal drag. This new position improves the self-centering of the brake disc providing more effective and constant braking compared to the previous version.

🇮🇹

Nuovo castello centrale equipaggiato con un nuovo freno di grandi dimensioni a trascinamento esagonale. Questa nuova posizione migliora l'autocentraggio del disco freno fornendo una frenata più efficace e costante rispetto alla precedente versione.

🇬🇧

Completely redesigned radio plate to allow easier installation and to be more ergonomic. The new lowered configuration is designed to simplify all brake, accelerator and steering anchorages. The new large receiver box is positioned in the center of the servos to optimize the passage of cables and connections.

🇮🇹

Piastra radio completamente riprogettata per consentire un installazione più semplice e per risultare più ergonomica. Il nuovo design ribassato è studiato per semplificare tutti gli ancoraggi di freno, accelleratore e sterzo. La nuova scatola ricevente, di grandi dimensioni, è posizionata al centro dei servi per ottimizzare il passaggio dei cavi e delle connessioni.

🇬🇧

The design of the new chassis is based on flex and torsion. As can be seen, the chassis is symmetrical in terms of lightening, creating an important cooling effect due to the passage of air.

🇮🇹

La progettazione del nuovo telaio si è basata sui criteri della flessione e della torsione. Come si può notare il telaio è simmetrico negli alleggerimenti creando un importante effetto di raffreddamento grazie al passaggio dell'aria.

🇬🇧

We have introduced a new quick system release of the differential from the front castle, this self-centering system facilitates the adjustment of the bevel gear and allows you to raise and lower the differential by 3 mm. With this innovation greatly facilitates disassembly, reassembly and calibration operations, improving the smoothness of the bevel gear.

🇮🇹

Abbiamo introdotto un nuovissimo sistema di sgancio rapido del differenziale dal castello anteriore, questo sitema autocentrante facilita la regolazione della coppia conica e permette di alzare ed abbassare il differenziale di 3 mm. Questa innovazione facilita molto le operazioni di smontaggio, rimontaggio e di calibrazione, migliorando la scorrevolezza della coppia conica.

🇬🇧

The battery housing position is independent of the radio plate and any other mechanical part of the model car. In this position the battery does not affect the torsion and flex of the chassis and the low position of the battery helps the weight center of the model car.

🇮🇹

La posizione di alloggiamento della batteria è svincolata dalla piastra radio e da qualsiasi altra parte meccanica dell'automodello. In questa posizione la batteria non influenza la torsione e la flessione del telaio e la posizione bassa della batteria aiuta il baricentro dei pesi dell'automodello.

🇬🇧

One of the design goals of the GTC8.23 was to make the whole chassis have an extremely low center of gravity, to make the car even easier to drive.

🇮🇹

Uno degli obiettivi della progettazione della GTC8.23 è stato quello di rendere tutta la ciclistica con un baricentro estremamente ribassato, al fine di rendere la macchina ancora più semplice da guidare.

🇬🇧

The new rear shock tower features lowered housings for the shock absorbers and body support.

🇮🇹

Il nuovo castello posteriore presenta alloggiamenti più ribassati per ammortizzatori e supporto carrozzeria.

🇬🇧

The front/rear stiffening system of the GTC8.23 has been completely revised and redesigned. The new stiffening system allows the model to twist but not flex as the spacers are perfectly adjustable and centralised.

🇮🇹

Completamente rivisto e riprogettato il sistema di irrigidimento anteriore/posteriore della GTC8.23. Il nuovo sistema di irrigidimento permette al modello di torcere ma di non flettere in quanto i distanziali sono perfettamente regolabili e centralizzati.

🇬🇧

The new front shock tower features lowered housings for the shock absorbers and body support.

🇮🇹

Il nuovo castello anteriore presenta alloggiamenti più ribassati per ammortizzatori e supporto carrozzeria.

🇬🇧

Front hub with track width adjustment via pivot ball. Possibility of King Ping angle adjustment.

🇮🇹

Barilotti anteriori con regolazione della largehezza di carreggiata tramite pivot ball. Possibilità di regolazione dell'angolo King Ping.

🇬🇧

We introduce an absolute novelty in the 1:8 GT segment. A central ball drive system called BDS (Ball Drive Shaft). This ball system increases the smoothness of the whole transmission. This technique already tested by our team in the 1:5 category turns out to be the best solution in terms of performance and durability.

🇮🇹

Introduciamo una novità assoluta nel segmento della 1:8 GT. Un sistema di trasmissione centrale a sfera denominato BDS (Ball Drive Shaft). Questo sistema a sfere aumenta la scorrevolezza di tutta la trasmissione. Questa tecnica già collaudata dal nostro team nella categoria 1:5 risulta essere la migliore soluzione in quanto a prestazioni e durabilità.

🇬🇧

The new square adj. roll center bushings are much more intuitive and simple and have two positions: one central and one offset by 1.5 mm. This makes it possible to adjust the height arms in three positions (low, central, high).

🇮🇹

I nuovi eccentrici molto più intuitivi e semplici prevedono due posizioni: una centrale e una disassata di 1,5 mm. Questo rende possibile la regolazione dei bracci in altezza in tre posizioni (bassa, centrale, alta).

🇬🇧

We have introduced a new quick system release of the differential from the rear castle, this self-centering system facilitates the adjustment of the bevel gear and allows you to raise and lower the differential by 3 mm. With this innovation greatly facilitates disassembly, reassembly and calibration operations, improving the smoothness of the bevel gear.

🇮🇹

Abbiamo introdotto un nuovissimo sistema di sgancio rapido del differenziale dal castello posteriore, questo sitema autocentrante facilita la regolazione della coppia conica e permette di alzare ed abbassare il differenziale di 3 mm. Questa innovazione facilita molto le operazioni di smontaggio, rimontaggio e di calibrazione, migliorando la scorrevolezza della coppia conica.

New features - Genius GTC8.23 Nitro
🇬🇧

All the new features
BDS - Ball Drive Shaft.

LCT - Linear Central Transmission.

New radio plate with separate batteries to optimize torsion and weight distribution.

New pivot rear hub for continuous toe adjustment without changing wheelbase.

HRT - High Reinforcement Toe adjustable in steel

New camber recovery.

Better weight balance.

Better geometries.

Simplification of access points to facilitate assembly and disassembly.

Easier racing set-up.

🇮🇹

Tutte le novità
BDS - Ball Drive Shaft.

LCT - Linear Central Transmission.

Nuova piastra radio con batterie separate per ottimizzare torsione e distribuzione pesi.

Nuovi barilotti posteriori su pivot per una regolazione continua della convergenza senza variare il passo.

HRT - High Reinforcment Toe regolabile in Ergal

Nuovo recupero di campanatura.

Miglior bilanciamento pesi.

Migliori geometrie.

Semplificazione dei punti di accesso per faciltare montaggio e smontaggio.

Maggiore semplicità nel set-up di gara. 

Scheda tecnica

Genius
GT850001
Nuovo prodotto
1 Articolo
2023-08-08

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